Scegli quello di cui hai bisogno per iniziare il tuo percorso di vendita senza pensieri!

I nostri servizi al tuo servizio
I TEMPI CAMBIANO. E NOI CON LORO.

VENDI CASA DA SOLO,
CON GLI STRUMENTI DI UN VERO PROFESSIONISTA

Progeacasa non è solo un’agenzia immobiliare ma il luogo dove potrai trovare assistenza completa alla vendita del tuo immobile. Vuoi farlo privatamente? No Problem. Potrai scegliere di quali servizi usufruire, senza vincoli, mettendo il tuo immobile sul mercato come un vero professionista del settore.

i nostri servizi

IMMOBILE GARANTITO

Libretto Identitario Preliminare
Check Documentale Completo
APE
VISURA IPOTECARIA
VISURA CATASTALE
Planimetria Aggiornata

TOP MARKETING

Servizio Fotografico
Virtual Tour Matterport®
Video 4K Full HD

RISTRUTTURAZIONE VIRTUALE

Virtual Home Staging
Proposte di Ristrutturazione
Proposte di Arredo
Planimetrie Realistiche 3D
Consulenza Team Architetti

Immobile garantito

Vendi il tuo immobile garantendo all’acquirente un acquisto sicuro. Ti forniremo un “LIBRETTO IDENTITARIO” preliminare all’interno del quale troverai la documentazione basilare necessaria per iniziare ad intraprendere un percorso di vendita.
I nostri tecnici si impegneranno a verificare la documentazione in vostro possesso per verificarne l’attendibilità e la veridicità. Qualora qualcosa non fosse conforme o da redigere nuovamente, sarà nostra cura reperire quanto occorre ai fini di una vendita senza sorprese.
Non tutti lo sanno ma l’APE è un documento indispensabile per la vendita di un appartamento ed è OBBLIGATORIO da presentare. È il documento che descrive le caratteristiche energetiche di un qualsiasi immobile. La validità di un APE è, nella maggior parte dei casi, 10 anni. Per conservarne la validità bisogna garantire i controlli della caldaia previsti dalla legge.
La visura ipotecaria è una attività di ricerca che permette di determinare se un soggetto, persona fisica o persona giuridica, è intestatario di beni immobili e di identificare la presenza di gravami sugli stessi.   Va richiesto alla Conservatoria dei Registri immobiliari e questo tipo di visura HA VALORE GIURIDICO. Va richiesto alla Conservatoria dei Registri immobiliari e questo tipo di visura è lo strumento con cui gli studi legali e gli istituti di riscossione crediti agiscono per gli accertamenti patrimoniali dei debitori nei casi di pignoramento.
La visura catastale dell’immobile viene rilasciata dall’Agenzia delle Entrate e serve ad attestare la precisa ubicazione di un immobile grazie ai riferimenti dei dati catastali ufficiali. Questo tipo di documento reca i dati anagrafici di chi è registrato come proprietario dell’immobile, il luogo esatto in cui si trova l’immobile e anche vari dati catastali identificativi:
– foglio, mappale e particella (le coordinate precise)
– subalterno catastale
– categoria dell’immobile
– superficie totale
– numero dei vani
– valore della rendita catastale
Prima dell’atto di compravendita di un immobile, meglio conosciuto come rogito, è necessario verificare che la planimetria catastale della proprietà oggetto dell’atto corrisponda allo stato di fatto, ovvero alle condizioni in cui l’immobile si presenta nel momento in cui viene venduto, pena la nullità dell’atto. In presenza di planimetria catastale difforme allo stato di fatto, si deve procedere a una variazione catastale per aggiornare la planimetria. Se hai realizzato degli interventi regolari senza modificare la planimetria, l’operazione da fare è quella di affidare a un tecnico abilitato la redazione della variazione catastale, da consegnare tramite una procedura apposita all’ufficio provinciale dell’Agenzia delle Entrate (catasto), che in alcuni giorni consegnerà la documentazione corretta

TOP MARKETING

Certamente gli smartphone ormai si sostituiscono anche alla macchina fotografica… ma non all’occhio esperto di un fotografo professionista! Un tecnico specializzato realizzerà un servizio fotografico all’altezza del tuo immobile, per valorizzarne ogni angolo e renderlo desiderabile agli occhi di possibili acquirenti.
logo_matterport
Matterport® è il servizio di Virtual Tour di ultima generazione che permette una visita immersiva e realistica, facendo sì che il cliente si senta a tutti gli effetti all’interno dell’immobile. Ogni dettaglio viene catturato dalla macchina che, grazie ad un moderno e sofisticato software, riproduce con dovizia di particolari tutte le sfaccettatura dell’appartamento.
Per il tuo immobile realizziamo un video in 4K, risoluzione di ultima generazione e disponibile sui dispositivi in UHD (Ultra High Definition), per permettere ai clienti di godere di un filmato illustrativo e completo di ogni dettaglio. Minimo sforzo, massimo risultato.

RISTRUTTURAZIONE VIRTUALE

Una spettacolare funzionalità che consente di arredare virtualmente la tua casa e permette di immaginare e visualizzare come potrebbe essere arredata una stanza o un intero immobile. Ideale per immobili completamente da ristrutturare o vuoti, quindi privi di arredo.
Gli Architetti e gli Ingegneri nostri collaboratori presenteranno delle proposte di ristrutturazione per rimodulare gli ambienti di un appartamento. Realizzare un secondo bagno o una terza camera non sarà più solo un’idea ma si concretizzerà in progetti reali e realizzabili.
Arredare un immobile non è una banalità. Per questo esistono figure come gli Interior Designer, professionisti che si occupano di studiare gli spazi, la luce e di consigliare colori, materiali, forme e altro da utilizzare per arredare al meglio un appartamento. Questa operazione può rivelarsi fondamentale nella presentazione di un immobile: infatti, presentandolo con un arredo pulito, coerente e non improvvisato, sarà più semplice per i clienti immaginarlo come la propria futura abitazione.
Unitamente alla ristrutturazione, i nostri Architetti creeranno delle planimetrie in 2D e 3D per rendere accessibile a tutti il progetto di ristrutturazione ideato. In questo modo si potrà facilmente immaginare come potrebbe risultare l’appartamento a lavori conclusi.
Lo Studio di Architettura si rende disponibile per consulenze personalizzate in merito ad eventuali piccole ristrutturazione da effettuare prima della vendita, per rendere l’appartamento meno obsoleto e pubblicizzarlo in condizioni migliori realizzando il massimo guadagno con il minimo investimento.
Inviaci la tua richiesta
E METTI SUBITO IN VENDITA IL TUO IMMOBILE!